Emozioni

TREEE, DUEEEE, UNOOO…

CIAAAAK, SI GIRA!

 

 

Primo giorno ad Emotion City

Bennnnnvenuti a tutte e tutti!! Qui è Big Mouth che parla! 🤙 🤙 🤙 

Con i suoi 27 gradi centigradi, Emotion City è la città più mite dell’emisfero cerebrale. Gli uccellini cantano, le rose crescono ed i bambini giocano per le strade. La quiete che si respira è da sogno di mezza E-E-EEESTATE!!🎧🎧  Qui a Radio Head le frequenze sono ben sincronizzate, il flusso dei suoni non riesce a turbare la quiete di questa bellissima visione cittadina! 

Siete pronti a vivere?

Secondo giorno ad Emotion City

E questo brano lo dedichiamo a tutte quelle persone che hanno perso qualcuno da cui hanno imparato tanto, privilegiati ad aver conosciuto anime così profonde.

*** RA-RA-RADIOOO HEEEADDD ***

Terzo giorno ad Emotion City

Si pronto signora, sono Big Mouth, Radio Head, buongiorno!

“Ommiodio è successo davvero!! Tesoro, tesoro! Mi hanno chiamato da Radio Head!!

Mamma, mamma, che fortuna è la nostra radio preferita!!!”

Si signora ho letto il messaggio che ha mandato alla nostra casella radiofonica e non potevo non contattarla! La sua è una storia da…

“Non ci credo erano anni che ci provavo e non ci ero mai riuscitaaaAAAA!!!”

Signora sono contento della sua euforia! ahahah Noto con piacere che è un’ascoltatrice affezionata! La sua storia trasuda tristezza e …

“Guardi è stato un turbinio di emozioni…
Tutto è iniziato quando l’ansia ha preso il sopravvento. Non riuscivo più a controllare me stessa, il mio corpo, le mie azioni… tremava tutto, persino la mia coscienza. Non riuscivo più a trovare neanche la logica nel posto in cui solitamente ci incontriamo.
Tutto è diventato nero.

Ansia, rabbia, paura… Nero. È così facile farsi prendere dall’oblio, ti accomodi dentro e ti porta sempre più giù, nella sua nera coperta.  Però poi… un punto di luce, uno squarcio. Attimo di gioia. Sfuggente. Evanescente.
Non riesco a coglierlo, ma la volontà fa crescere in me la forza, la determinazione. La voglia di felicità.
Mi alzo. Cado. Corro. Voglio.
L’ho creato. Quel punto di luce. E allora la gioia mi pervade di nuovo. Tristezza e malinconia hanno lasciato il posto a entusiasmo e vivacità.  E allora ricordo…”

Ricorda…?

“Si, dove avevo lasciato gli occhiali!!! Senza non ci vedo niente!! Che sbadata che sono.”

“E sa qual è la cosa più divertente? Che non ho gli occhi! Gliel’ho detto che sono una sbadata ihihihihi mi scusi ma adesso devo staccare sono arrivata alla scuola di mio figlio, appena spengo la macchina si chiude la chiamata.”

Scusi ma come fa a guidare senza… occhi?

“Le ho appena detto che sono senza occhi, mica sono cieca! Buona giornata!” 

Settimo giorno ad Emotion City

Signori ascoltatori buona sera, qui Big M al mic!  Siamo un po’ stanchi in redazione, questa cosa delle emozioni è molto impegnativa da gestire, ma noi siamo CA-CA-CAAALDIIII!! 🔥🔥🔥
Nonostante le difficoltà e gli ostacoli, cerchiamo di rendere Radio Head un luogo sicuro e confortevole. Cerchiamo sempre di fare in modo che nulla turbi la nostra calma interiore!

Decimo giorno ad Emotion City 

Porca miseria ragazzi questa storia era davvero forte… Da bambino il nostro ascoltatore è stato utilizzato come garanzia di pagamento da sua mamma, sola e con problematiche di dipendenza, con persone a cui doveva dei soldi… e non voleva andare a riprenderlo, sono andati gli assistenti sociali e la famiglia… per paradosso, potrebbe aver pensato di dargli un futuro migliore in questo modo… tanto che futuro avrebbe potuto garantirgli lei?

Ma non lasciamoci turbare da questo carico emotivo! Accogliamo gli insegnamenti e lasciamo andare ciò che turba, l’empatia è uno strumento che va usato con consapevolezza.

Ventesimo giorno ad Emotion City

Amici ascoltatori, oggi mi sento davvero appesantito. È come se fossi disarmonicamente cromatico e dalla geometria stravagante, mi sento come se avessi delle teste rovesciate in testa, che mi pesano sull’occhio destro fino a chiuderlo e far uscire un rivolo di rosso… Tutte queste emozioni mi hanno distrutto e ricombinato a loro piacimento, non sono riuscito a mettere ordine. Le mie emozioni si sono collegate e scontrate con quelle degli altri, formando dei gomitoli e dei vincoli da cui è impegnativo slegarsi, in cui è facile inciampare e farsi del male.
Ma se nessuno fa un passo indietro, sarà impossibile spezzare le catene dell’emotivo.

Inizio io?

Trentesimo giorno a Emotion City

“Prima di dormire, mi calmo. Faccio un bel respiro. Mi calmo.
E dormo.”

La ringrazio per la sua preziosa testimonianza, signor Semplici. 

 

 

 

EEEEE STOOOOP!!
BRAVI!!! 👏👏👏
Bravi tutti ragazzi! Complimenti!
“Primo giorno nel Mondo” girato benissimo, praticamente alla prima!
Andate a riposare che siamo solo all’inizio delle riprese!

it_IT